Visto l’andamento degli ultimi post, mi lancio ancora in alcuni conteggi che ognuno potrà ribaltare su di sé.

IMG_9614_res

[1] Alla Stragiaxà per poco più di 10km (tormentati) ho corso a 3’49”. Partendo più veloce avrei guadagnato al massimo 5″ in media, che non cambiano molto i valori se, interpretando la gara come un test in soglia anaerobica, fa espandere il ritmo sulla mezza verso 1h16’30”: fantascienza per me, ma non per Giorgio CENTOFANTE, che è arrivato poco dietro di me alla Stragiaxà per correre veramente alla Maratonina Città Murata in 1h16’21”. Parametri che funzionano per un atleta solido robusto appena M55.

[2] Se interpreto la Stragiaxà  come gara vera e propria, ecco che il ritmo di 3’49” diventa un ben più comodo 1h24’30” in Mezza, tempo che avrei potuto tranquillamente ottenere a Cittadella se solo mi fossi impegnato nella Maratonina Città Murata con i palloncini poco più avanti. Comunque senza alcuna preparazione e stanco da tre giorni prima.

Di sicuro non sono così forte e resistente come indicato nel caso [1] né così involuto come nel caso [2]: potrebbe aiutarmi un test dei 7′ la cui percorrenza dovrebbe essere compresa fra 1,95km [2] e 2,14km [1]. Magari ci provo prima della Giulietta e Romeo, se non succedono altre disgrazie.

Share