20150524_ultimo mese Enrico VivianHo chiamato in ditta per farmi confermare i prezzi di acquisto convenzionati perché due amici a forza di schermate HRV si sono incuriositi e sono propensi all’acquisto di minicardio e relativo software. Io non ci guadagno un euro, ma continuo a utilizzare lo strumento e a parlarne perché ci può essere qualcosa di utile nella variazione della frequenza cardiaca, al di là della semplice frequenza. Anche se a rovinarmi tanti rilievi al mattino sono le troppe arance nelle sere d’inverno o le troppe ciliegie in quelle di maggio o il troppo monitor sul cuscino.

Nel gennaio scorso sono entrato nel gruppo di studio per la tesi di Samihttps://www.scuoladicorsa.it/?p=4557che utilizzava un minicardio per la registrazione e relativo software Hosand per l’elaborazione della variabilità cardiaca.

Dovevo essere una semplice cavia, poi con l’acquisto del software sono diventato un pivothttps://www.scuoladicorsa.it/?p=6336e ho aiutato Sami nella sistemazione dei dati e dei grafici della tesi.

Così ho cominciato a seminare feedback e storie della tribù Hosandhttps://www.scuoladicorsa.it/?s=hosandche ha sede in un bosco sopra Verbania.

Troppo dispersivo? Nella prefazione e nell’introduzione della tesihttps://www.scuoladicorsa.it/?p=7026trovi quasi tutto ben sistemato in bel pdf: se vuoi entro nel cuore matematico dei grafici con l’analisi dello spettro R-R mediante trasformata di Fourier

Ecco il testo inviato ai curiosi: chi si aggiunge alla tribù?

Share