FullSizeRender-002Sono l’unico che va sempre di corsa, al quale tutti parlano di corsa, ma che non riesce più a correre. Sono le nove e sono in giro dalle sei e un quarto. Per colpa del mio tendine, che tra una settimana festeggia il compleanno dall’operazione, sono dovuto andare in ospedale a farmi succhiare un litro di sangue che tra una settimana mi ri-immetteranno per cercare di aiutarlo a guarire

Sono arrivato tardi nel post di lunedì, commentando il giorno dopo per 50^ e penultimo … non so cosa tu abbia intenzione di fare nel tuo piede, ma ti giro il consiglio di uno dei massimi esperti mondiali di tendinopatiehttp://bit.ly/JillCookche ho avuto la fortuna di ascoltare in diretta: NO INJECTION, NEVER (no PRP). Te lo dice un ‘recente’ biscarificato ai tendinihttp://bit.ly/1l3n62vdopo una carriera di sforacchiamenti vari e biscottamenti al Nd-Yag … Non so se mi abbia letto (i click su bitly forse sono quelli del moderatore), di sicuro aveva già deciso.

Così continua mercoledì (329 commenti + 533 su facebook) … Sto andando in ospedale a tentare l’ennesimo esperimento per far guarire il mio benedetto tendine d’Achille, domani sarà esattamente un anno da quando mi hanno operato. Pensavo in questi giorni che quelli come me, che si inventano atleti a un’età in cui gli atleti veri hanno già smesso da un pezzo, nella loro imitazione dei professionisti possono mettere solo gli infortuni. Comunque, oggi mi inietteranno nel tendine capriccioso il sangue, opportunamente centrifugato, che mi hanno prelevato una settimana fa, le famose “piastrine”. Lo faccio oggi e lo rifarò mercoledì prossimo.

E poi giovedì (81 commenti) … L’inizio non era stato però dei migliori, sapevo che l’iniezione nel tendine, senza anestesia, sarebbe stata molto fastidiosa ma il dolore era così forte che sono rimasto sorpreso. Perché mi fate così male? mi veniva da gridare. Il dolore più terribile che abbia mai provato. E mercoledì prossimo lo dovrò rifare. Per fortuna è durato pochi minuti, dopodiché è stato come non avessi fatto nulla. Speriamo sia servito … È solo un misero tendine, i veri problemi sono altri e me la sono anche cercata con anni di corse, lo so e lo dico prima io. Però questi sono i frangenti in cui sono felice del lavoro che faccio e del rapporto che ho con chi mi segue. Grazie a tutti quelli che si sono offerti di aiutarmi in mille maniere e a quelli che mi hanno raccontato di esserci già passati. E soprattutto di esserne usciti.

Linus sarà in grado di redigere una sua statistica, anche se alla fine vale quella personale (funziona o no?), ma rimango ai suggerimenti dall’emisfero australe … http://bit.ly/JillCook … alla mia storia … http://bit.ly/1l3n62v … e a quelle di tanti altri per cui non ha funzionato. NO INJECTION, NEVER! Su una cosa sono d’accordo con lui: forare i tendini fa male! Sembra ‘stupido’ tessuto che unisce il ‘nobile’ muscolo all’osso, invece in quel momento si scoprono le terminazioni nervose.

Share