Cade quasi incidentalmente a metà dell’ultima newsletter prima delle vacanze “ho inserito anche il consueto resoconto dei miglioramenti degli atleti che ho allenato“. Scarico WP2013.pdf, copio-incollo il testo nei campi separati da spazio, importo in xls e organizzo in tabella pivot il conteggio del codice atleta per trovare 280 miglioramenti per 140 assistiti.

WP2013_Pagina_0

Così Orlando PIZZOLATO riassume un anno di attività, un file leggero anche in formato grafico, affiancando le pagine e magari incollandole con lo scotch: ogni riga ha una sua storia, riempita di gioia e di fatica per raggiungerla.

freedom_from_spreadsheets

I just loved visual of the guy imprisoned by his spreadsheet – trying to break out. Numbers on spreadsheets tell rich stories. They are code for all the activities of a business, and while some people like to scoff at accountants as unimaginative and uncreative, often these folks are anything but. Questo è il modo in cui Hugh MacLeod riassume la sua visione @gapingvoid, ma c’è qualcuno che combina gli aneddoti con le grandi strategie in uno dei più incredibili business mondiali.

IMG_9423_FB_mark

Così funzionano i meeting @Amazon: solo tabelle. Come funzionano i debug? Con un punto di domanda dal CEO Jeff BEZOS, che raccoglie di persona i reclami dei clienti.

IMG_9425_FB_mark

Mi sono sciroppato undici pagine fitte @BloombergBusinessWeek, breve estratto del tomo The Everything Store di Brad Stone. Recupero ancora pag.70 con l’epitaffio per chi vuol lavorare in Amazon … “think like Jeff“.

IMG_9423_FB_mark_

Share