Mail da un amico … al momento corro più o meno in solitaria a causa di due anni di corsa con scarpe con supporto pronazione e ho scoperto dopo una infiammazione al ginocchio di essere supinatore, ora sto correndo con scarpe neutre ma è come se il mio copro si stesse assettando: ho doloretti dolori e fastidi nuovi ogni uscita e non riesco a correre ad andature a cui vorrei

igS nr.196_quando le marce partivano allo sparo

Risposta … pronazione? supinazione? quando ho cominciato manco esistevano le parole: forse per questo siamo cresciuti con meno problemi (ti allego recente articolo) … Sembra una provocazione, ma è proprio così. Gli ho guardato i piedi sabato mattina cadere molto all’interno nella prima fase dell’appoggio, più che a Gelindo: forse gli va bene anche una scarpa neutra, magari più supportata e fasciante.

10247334_716180248434373_648906676981967736_n

Anche Gelindo adesso usa scarpe neutre, ma ha costruito una carriera sulle Epirus, una combinazione cromatica identificabile su un fondo elastico made in Japan, mentre Loris ha l’evoluzione della GTII, ben più rigida della progenitrice Gel, e Valter una Gel Racer che con Gelindo diventerà Gold dopo Seul. Tutte ASICS antipronazione in foto: l’importante era avere i piedi buoni. Della Epirus c’era la variante neutra, l’Ultra 1000, come per la Gel Racer c’era la Spryte, reattiva made in Japan senza Gel. Viste poco queste, forse perché meno commercializzate, ma usate tutte con grande soddisfazione.

Share