Non sono solo i 5′ della registrazione: recuperare minicardio con elettrodi, attaccarli per bene (meglio davanti allo specchio), ritornare in posizione supina e rilassarsi, avviare registrazione (attendere beep e sbirciare led), alzarsi e staccare/sistemare elettrodi e minicardio

[+ collegare USB infrarossi a PC e scaricare, analizzare e valutare]. Alla fine ci vuole quanto Enzo JANNACCI (*) riusciva a dilatare la sua quelli che … oh yeah!

Ecco le due schermate di stamattina: sto provando la ripetibilità dell’analisi indipendentemente dalla rilevazione.

20140821_6-40_merge_FB_

Se quella delle 6:40 misurava (minima 48, media 54, massima 60, deviazione standard 2,2) e quella delle 6:48 (minima 50, media 53, massima 56, deviazione standard 1,2), le due analisi relax sono praticamente sovrapponibili (**).

20140821_6-48_merge_FB_

Infatti viene eseguita analisi statistica sulla variazione battitito-battito e non sul profilo dei battiti, l’unico dato che mi era consentito vedere con il software base. Comunque oggi non sono allenabile e, come da programma, ginnastica e bici A/R dal lavoro (se il meteo regge) +  Scuola di Corsa in pista.

(*) laureato in medicina e specializzato con Christiaan BARNARD: qualcosa capiva di cuore

(**) buona la prima per avere un solo pallino nel trend