Domani esordisce sul litorale veneto la Bibione Surprising Run, gara agonistica e non sulle 10 miglia, ampiamente presentata due mesi fa e baciata da previsioni meteo latitanti per tutta l’estate.

Copertina_02_invito

L’incessante mobilitazione non ha saturato i 1’500 speciali pacchi gara, ma le 1’000 iscrizioni sono comunque una bella soddisfazione. Come alla Mezza di Vicenza. Nel comunicato stampa di ieri sono presentati i campioni che si daranno battaglia vicino alla battigia. Kwemoi Mang’ata, Thomas James Lokomwa, Bernard Kiplagat Bett, Samueil Ndiritu Kariuki … atleti appena sopra l’ora nella mezza e quindi in grado di correre in 47′ le 10 miglia: bravo chi saprà riconoscerli senza controllare il pettorale. Fra le donne invece ottime specialiste nostrane che potranno distinguersi sul podio.

THM_crop

Mi dispiace non esserci, ma faccio fatica a sganciarmi dal negozio sabato pomeriggio e anche la domenica, tutto uno slalom con le aperture fino a Natale e poi coi saldi di gennaio. Prossimo appuntamento quindi all’esordio della Treviso Half Marathon, dove partirò con la maglietta pacer dell’ora e venti: stavolta mantengo il ritmo promesso, come alla Maratonina dei Dogi. Anzi avrò più fiato per i vagoni del trenino che spero numerosi fra i 2’000 iscritti.

Share