L’avevo annunciata otto mesi fa e poi ancora all’equinozio di primavera. Non avevo fretta durante l’estate e ho aspettato fino a quello d’autunno per averla ai miei piedi in forma stretta 110167 1B 418: Glycerin 12 si era persa nei meandri dell’ordine per calzarmi poi come Cenerentola.
L’ultima mia Brooks aveva l’Hydroflow e per anni un gadget ha funzionato da portachiavi in casa dei miei genitori sull’uscio del giardino. Per chi si fosse perso qualche puntata sull’evoluzione Glycerin, qui ci sono tagli, ritagli e confronti in inglese. Il mio US10,5 pesa 330g circa, come la Saucony Triumph 11, più sfilata nel tallone (78 vs. 87mm) e pari impronta sotto i metatarsi (114 vs. 115mm).
L’appoggio scorre veloce dall’inversione posteriore al pieno carico in pianta, dove c’è sostegno anche per una pronazione bisognosa come la mia, poi fluido fino allo stacco con piacevole sensazione gommosa. Dopo mesi di PowerGrid mi pareva anche troppo soffice, invece martedì mi ha portato verso il record nel nuovo circuito segato dai lavori in Pedemontana.
Glycerin 12 e Triumph 11 hanno meno di 100km e mi accompagneranno nel prossimo anno se mantengo 200-250km/mese. Guide 7 (<300g) va bene ancora per le gare in attesa della Guide 8 che si confronterà con Triumph 12 (+3mm di PowerGrid+ su tutta la lunghezza). Vedremo cosa mi funziona meglio, anche se per me ha funzionato quasi tutto.
P.S. a breve torneremo a parlare di tabelle pivot – segnalato da RunRepeat.com
Spero che tu sia riuscito a fare i KM attesi, le mie Glycerin12 mi hanno abbandonato dopo circa 300KM7sei mesi, perché si è staccata la suola dalla tomaia. La rabbia è che non si sono mai bagnate e peso solo 69kg….Speravo almeno nell’assistenza post vendita di Brooks, ma a quanto pare ritengono che sia del tutto normale che ciò possa avvenire su una scarpa di sei mesi…
mi dispiace! le mie sono ancora in uso dopo il doppio dei km (devo aggiornare le tabelle pivot) e potrebbero forse raddoppiare ancora, verso i 1’000km … ma è in arrivo Glycerin 13!
conteggiati 750km
Ciao Denis, torna in negozio con il paio di scarpe e gli dici che le vuoi nuove altrimenti contatti di persona la Brooks e avverti che il negozio ti ha negato la restituzione di un paio nuovo.
Se l azienda è seria come credo che sia non hai nessun problema fidati… a me è successo con le fila quando correvo (quella si era una scarpa ) e non mi hanno trovato nessun problema a darmi un paio nuovo.