IMG-20141027-WA0001_FBFatta, raddoppia! Dopo Venezia è partito il toto maratona di primavera 2015: qualcuno si è già lanciato su Parigi 12/04 e alla cena della settimana scorsa c’è stato l’assalto a Roma 22/03 con una ventina di richieste. I parigini sono stati trascinati dai romani e mi hanno chiesto: possiamo fare Roma prima di Parigi?

Considerando la solidità atletica e l’approccio alla competizione, sarebbe meglio di no. Neanche come ultimo lungo? Allenamento è allenamento, gara è gara e i lunghi di 42km possiamo lasciarli ad altri. È andato bene il programma verso Venezia?

Alcuni amici fanno gare a ripetizione e c’è chi come Giorgio CALCATERRA ne fa una filosofia di vita: va bene per loro, va bene per tutti? Ognuno cerchi quello che va bene per sé. OK una mezza 2-3 settimane prima della maratona, a Bassano come a Treviso, OK una mezza 2-3 settimane dopo la maratona, come alla 6 Comuni: se domenica emergono sintomi di stanchezza profonda da Venezia allora è meglio evitare Roma-Parigi.

Share