La pioggia l’ha fatta rinviare due volte nelle ultime settimane, ma alla fine la fase d’istituto a Marostica si è corsa in una bella mattinata di fine novembre, prima delle gelate invernali: la maggior parte dei partecipanti in corto (maniche e pantaloncini), senza tanto preoccuparsi di vestirsi prima e dopo.

112328__MG_7989_crop_FB

BRAVI gli alunni a impegnarsi in questa specialità ormai in disuso, FORTUNATI ad avere insegnanti che sequestrano ore scolastiche, tracciano il percorso e fungono da palo alla prima curva a 180° per evidenziare agli atleti la zona diserbata e molto scivolosa. Tutto il resto è gioia, prima e dopo la gara, anche nella sofferenza momentanea dei due giri.

112058__MG_7972_crop_FB

GRAZIE alle insegnanti che mi hanno convocato per fotografare (*), avendo io l’unico merito di essere il babbo di quella bambina in giallo che alla partenza guarda l’arrivo e non lo starter. Arrivata con la classe all’ultimo istante, reduce dalla lezione di inglese madrelingua, le ho suggerito di muoversi un poco prima del via, avendo perso riscaldamento e perlustrazione collettiva. ENJOY!

(*) servizio completo di quasi 500 scatti fra preparazione, 4 gare e premiazione consegnato la mattina successiva

Share