GdV_20150119_pag14_cropTante info passano sempre meno per la carta stampata, che rimane il riferimento se uno deve presentare solido feedback ai propri interlocutori. Così dal grigio comunicato della conferenza stampa di martedì 13 passiamo al colorato ritaglio di lunedì 19 nel Giornale di Vicenza, corredato di fotogallery. Molto di più è passato nella pagina 000 Race Color, soprattutto foto, ed è arrivato anche a chi è connesso.

Al di là di stampa e social preferisco verificare di persona, quando posso, e magari lasciarne traccia, tanto per chiarirmi le idee. Così ho vissuto la mia 000 Race Color e descritto altri contorni e qui vorrei aggiungerne, tanto per girare attorno ai due articoli del GdV.

GdV_20150113_pag38_cropDopo l’arrivo ho risalito l’argine, piano piano, salutando e incitando quanto possibile, fino alla rotonda sopra il ponte. Notando una fila discreta di auto in uscita dal centro di Creazzo, mi è tornato in mente l’incubo alla Tribale e ho chiesto all’addetto al percorso “quante paroe gavìo ciapà?”, risparmiate ovviamente al poliziotto bistellato che mi ha risposto “se podarìa far de mejo co’e strade“.

Poi riguardando il percorso ho capito in parte la mia confusione in gara, perché avevo in mente la prima bozza nel volantino, che prevedeva la discesa per la chiesa, il giro del Comune e il rientro da via Torino. La soluzione adottata può andare bene anche in futuro se la non competitiva rimane alle attuali dimensioni, soprattutto per la strettoia sinistra-destra sul ponte pedonale dopo poche centinaia di metri dalla partenza … comunque ognuno xé paròn a casa sua!

Share