01_10,0km_mappa_crop_FBL’esperienza della 000 Race Color e le anticipazioni alla festa Vicentia Running mi hanno fatto ricordare i suggerimenti agli organizzatori della mezza del Brenta datati due mesi fa.

Ciao Andrea, el Mocce se ga scaenà!

Sulla base di 01_10km (da allungare in doppio giro fino a 21,1 – arrivo in pista!), ha poi allargato a 02_13,6km e 03_14,8km cercando il complementare 04_7,0km e 05_7,0km. Ti allego le rispettive mappe, senza le descrizioni del tragitto. I tre giri più lunghi sono molti belli e basta spiegare le rampe attorno a Villa Roberti in Contra’ S.Eusebio per farle digerire ai cronometri.

A me piacciono i tracciati corti e molto veloci da percorrere 3 volte (= 3 passaggi sul Ponte Vecchio) con risparmio in logistica (1 spugnaggio e 1 ristoro lungo le strade oltre a quello di arrivo) e possibilità di allargare le staffette non competitive (scuole?).

04_7,0km_mappa_crop_FBAlla partenza blocchiamo la rotonda da via Rosmini a via Aldo Moro, poi utilizziamo il sottopasso (come al Puro10000). El Mocce vuole fare un sopralluogo nel week end: devo visualizzare le curve di Borgo Zucco e gli spartitraffico davanti all’Ossario. Con alcuni ritocchi, già ci siamo! O avevi in mente altro?

Al decimo anno c’è da affrontare trend non in crescita e feedback non positivi: ecco quindi una proposta ristretta nel capoluogo con logistica di partenza/arrivo spostata attorno il campo di atletica a S.Croce dove c’è tutto quello che serve (come al Poli di Creazzo).

Mi auguro che il gioco numerico porti più fortuna alla mezza di Bassano che alla maratona di Treviso: alla decima edizione l’evento della Marca ha iniziato un rinnovamento che ha portato linfa all’intorno più che ai 42,2km. Comunque, come ho concluso ieri, ognuno xé paròn a casa sua!

42-km-Route_res

Come insegnano anche gli arabi, che fanno funzionare un avanti-indietro di 20km a Dubai.

Share