IMG_4241_crop_FB_Sono arrivati a casa insieme, il semestrale del Comune e una foto 31 anni fa, pellegrina da altra dimora e ingiallita dal tempo. Ero alla terza gara in 24h, due prove a Padova per il campionato di specialità (1’500 siepi sabato pomeriggio, 1’500 piani domenica mattina) poi 4km in centro a Marostica nel pomeriggio. Avevo compagni di squadra più resistenti sulla carta e il secondo arrivato era partito fresco, non avendo impegni societari. Reduci entrambi dai campionati italiani allievi un paio di settimane prima, lui sui 3’000 io sugli 800.

IMG_20150525_152210_crop_res

Ora ci sarebbe più pubblico alla prima domenica di ottobre, in slalom fra bancarelle del mercatino e magari col Castello che rivive, forse non quanto radunato per il Giro 2015. L’impaginatore ha scelto una visuale opposta rispetto alla Gazzetta e il fotografo forse doveva aspettare il passaggio dei ciclisti alla firma per avere più gente attorno al corridoio, prima che si spostasse dall’altra parte del Castello per la partenza: geometria perfetta, come per i giusti spettacoli.

Correvo ancora con gli occhiali e le magiche Marathon 80, mi mancava ancora qualche chilo, aggiunto con il completamento dello sviluppo: mi resta ancora la voglia di muovermi senza l’illimitata possibilità di allora.

Share