20150810_120030_FBLe ultime foto in Alpago non erano per la Sky Super 3, ma quelle a libri/riviste non letti prima dell’imbarco. Pensavo di concedermi più tempo in vacanza, ma ho esaurito l’ora di attenzione cartacea ai quotidiani non rosei: sono nato sfogliando e morirò sfogliando, sempre più pagine a monitor (purtroppo!).

Volevo rigirare quelle decennali di SdS, dedicate Jack H. Wilmore e David L. Costill agli ultraquarantenni (un capitolo del grande libro), riverificare quelle belle scritte con Sami (come avanzare con la tribù Hosand?), riprendere le radici di Arthur Lydiard (già abbeverate a Umago) e riordinare con Marie Kondo.

20150801_Michele Ferrari_libroMa il pezzo grosso avrebbe dovuto essere “L’Universo in un Guscio di Noce” di Stephen Hawking, come sia passato da un solo-testo come “Dal Big Bang ai Buchi Neri” a figure-con-didascalia per approfondire le evoluzioni della fisica moderna: un cambio di format epocale per lui che da tempo comunica solo con gli occhi.

Cercasi grafico?!? Nel frattempo convertire un linguaggio da forum e da post. Altrimenti continuare con quello che sappiamo fare e funzionare.

Share