20150912_ultimo mese Hosand_Enrico VivianOrmai scomparso l’effetto vacanza, la routine ha ripreso il sopravvento fra alti e bassi, un po’ come il flusso del Brenta, ultimamente basso per i copiosi prelievi estivi e il controllo a monte. Meglio di così non poteva andare la mia Mezza e anche il gruppo ha reagito bene, ottenendo indicazioni per le prossime maratone.

da Mezza del Brenta alle maratone d'autunno 2015_ritmi_maratona_cropAvevo provato il ritmo mezza a fine agosto, 7km a 3’43” di sabato sera dopo il pomeriggio in negozio, contando di ripetermi la domenica mattina. Invece sono rimasto in pista, dilatando gli usuali allunghi a 3x500m in 1’30” recupero 1’30”. Troppo veloci, poco recupero!

Mi ci è voluta quasi tutta la settimana per smaltire le tossine e arrivare tranquillo alla partenza, come ci voluta metà settimana per recuperare la mezza (grazie anche al massaggio post gara) che ormai mi costa come una maratona : ginnastica in palestra e qualche allungo sui 300m (54″ => 50″) per sentire come rimbalza il passo. Forse sono pronto per riprendere i chiodi, stavolta per tempo.

Share