20150911_150146_res_ho ascoltato molte volte di persona questa storia, ma leggerla nero su bianco con gli intermedi ha un altro gustohttp://bit.ly/ilMiglioredopo lo scontro con Steve Prefontaine a Roma magari seguirà l’incontro con Kip Keino a Monaco qualche settimana prima (*)

Così sono scivolati su facebook immagine e didascalia, senza che bitly contasse molti click, mai troppi per Gianni Del Buono: tanti si saranno accontentati del bel racconto, alcuni avranno calcolato che vincere un 5’000m in 13’22” con l’ultimo chilometro in 2’33” è un bel correre anche 43 anni dopo, pochi avranno colto i passaggi più utili.

È stata la vittoria della programmazione e della metodologia sull’improvvisazione. Io e il mio allenatore, Romano Tordelli, decidemmo di applicare la metodologia alle ricerche della fisiologia sportiva … Io e la mia generazione (**) abbiamo fatto da transizione dall’improvvisazione alla programmazione, alla cura dei dettagli. Magari un giorno avremo occasione di (ri)ascoltarli di persona perché Gianni vive vicino a Vicenza.

(*) se Danilo Mazzone ci mette troppo, lo traduco io, insieme agli allenamenti pre olimpici nella Foresta Nera

(**) magari recupero per Scuola di Corsa le quattro puntate “una generazione di giovani coraggiosi

Share