Molto bello l’ultimo pezzo di Orlando su Correre nr.372 pagg.20-22! Se qualcuno non ne apprezza l’estetica di impaginazione (complimenti al grafico), si concentri almeno sull’utilità di contenuto.

CORRERE nr.372_ottobre 2015_pagg.20-22

Avremo modo di tornarci sopra (segnarsi l’espressione vaccinazione alla fatica) e adesso provo a fare un passo avanti, perché alla fine dell’articolo l’attento lettore può domandarsi “e mo’?” che non c’entra con il pluricitato Farah di cui conservo la sverniciata di fine 2010.

20150930_ultimo mese Hosand_Gastone Barichello_Dopo un anno abbondante di feedback personali seminati ogni 2-3 settimane, mi offre un’interessante fotografia l’amico Gas, al rientro nella 24h in pista fra una settimana dopo l’ultima esperienza vincente 2 anni fa e l’operazione a

[fascia plantare + sperone] 1 anno fa. Si è aggiunto da poco alla tribù degli Hosand e lo seguo in silenzio, ma l’altro giorno gli ho suggerito “comincia a scaricare” avendo visto una sequenza di bollini rossi, un misto di scarso recupero e bassa condizione energetica mentre regge il sistema parasimpatico. “Stasera ultimo carico da 30km, poi a scendere sensibilmente. Speriamo quindi in una verde virata. Conto comunque in un sensibile recupero nella prossima settimana“.

Fra lavoro e famiglia Gas ha una vita normale, per quanto possa esserlo quella di un ultra maratoneta convinto, e quando mira l’obiettivo riesce a epurarla di tante distrazioni (stancanti) quindi l’attuale situazione è dovuta all(a fatica dell)’allenamento. Quanto può essere utile HRV per tenere sotto controllo stanchezza e fatica? Un quotidiano esercizio personale da meditare con lucidità.

Share