CRM 2.0 GPG e GAS_cropProvo a dipanare due memorie contorte allineate dalle note dell’amico GPG, prima via WA poi via mail “vorrei segnalarvi una bella iniziativa con protagonista Gastone Barichello detto Gas. Viste le sue imprese, non ultima quella di Belluno dove nell’Ultramaratona ha vinto, vi consiglio di ascoltare una lunga intervista/chiacchierata VENERDÌ 12 NOVEMBRE ORE 22 frequenze Radio Vicenza. Per i fuori zona c’è lo streaming www.radiovicenza.com per il podcast o pagina fb CRM 2.0 Freemusic o nostro sito www.crmfreemusic.com“.

Di sicuro ho ascoltato gli incontri con il manager atipico Sebastiano Zanolli, la divina libraia Lavinia Manfrotto, il filosofo gastronomo Erasmo Gastaldello, i progettisti dell’Orto Botanico di Padova (Volpato e Strapazzon) e l’artista pasticcere Marco Chiurato che, evitando ogni nobile riferimento musicale, esclama “anni ’80 per tutta la vita“. E io, che ho l’età di suo fratello maggiore Luca, indietreggio un po’ con Blondie, invocati di continuo nel juke box dell’oratorio a fine anni ’70.

Un video che comincia con le torri gemelle e il testo con “Once I had a love and it was a Gas, Soon turned out had a heart of Glass” e termina “Once I had a love and it was a Gas, Soon turned out to be a pain in the Ass” e i memorabili uh-uh-oh-oh di Debbie Harry, ormai 70enne.

NYC 2007_crop_FB_

Si comincia e si finisce con Gas, come sarà la serata con GPG che lascia parlare i suoi ospiti, tagliandoli soltanto per farli rientrare nei canonici 60′. Sono curioso di ascoltare la registrazione: potevo farmi anticipare qualcosa – cosa avranno intavolato i vicini di casa? – ma aspetto la messa in onda nel Centro Radio Maratona 2.0.

Facile vedere mio fratello Matteo e Simone Dal Santo, ma se non fosse per un ginocchio malamente scassato sulle piste da sci, lo stesso GPG continuerebbe sui 42,2km come a NYC 2007. Chissà dove è Gas, perché i primi sulla destra sono i suoi 3 compagni di appartamento: tutti pronti a prendere qualche ora di freddo prima di salire sul ponte di Verrazzano, Giacomo regalando un Burberry a un clochard.

Share