IMG-20151115-WA0004_FBNon scrivo mai, ma quella di domenica è stata proprio la Mia mezza maratona!

Ecco ci siamo la sveglia è suonata e anche questa volta il mio primo pensiero è … ma chi me lo fa fare! Mentre gli uomini di casa dormono ancora, ovvio son le 5 del mattino , mi preparo a raggiungere il gruppo: selfie di rito con Iana e via , direzione Verona! Piazza Bra è invasa da un fiume di gente , maratoneti e mezzi pronti a partire.

Naturalmente il mio intento di stare con le donne del gruppo svanisce subito causa mio ritardo nel portarmi alla partenza. Per fortuna con me ho i miei angeli custodi , Enrico e Davide. Sentiamo lo sparo d’ inizio e trascinati dalla folla iniziamo a correre: Enrico parte in solitaria mentre Davide decide di affiancarmi.

IMG-20151115-WA0000_FBUn po’ di slalom iniziale che serve, diciamo così per scaldare i muscoli delle gambe, ed ecco trovato il mio giusto ritmo di corsa. Durante il percorso troviamo e incitiamo Marco impegnato nella maratona e km dopo km riusciamo a raggiungere anche i nostri compagni partiti prima di noi .

Davide mi accompagna fino a 15km ma ahimè un crampo lo ferma … cavoli no, adesso come faccio senza il mio pacer? Mi dice di non aspettarlo e cosi vado avanti, le gambe ci sono, la testa anche. Proseguo e raggiungo Iana e poi vedo Sonia al 20. Le dico di seguirmi, ma non la sento dietro me.

Ultimo km trovo Antonio che mi da la giusta carica per non mollare e cosi provo ad accelerare un altro po’… sento i tamburi sono arrivata penso, ma un ultimo rettilineo si prospetta davanti a me: faccio la curva e vedo finalmente l’ arrivo! Vedo il tempo 1h43’21” … troppo felice!

Share