Di solito lasciavo al blog personale i regali di Natale, libri e ancora libri, ma quest’anno ci sono note tecniche per Scuola di Corsa.

20151225_122557_FB_

La brochure aziendale, scritta per l’ultimo negozio e vale per il primo, che spicca in copertina con il nostro reparto, dentro la pista blu alla luce dei cerchi olimpici. Poi il libro del più grande fenomeno odierno nella divulgazione, storica e scientifica, primo scrittore a riempire Palazzo Roberti e via Da Ponte la sera della presentazione, inoltratasi a tarda notte e raddoppiata la mattina successiva. Nessuna paura per il peso del libro, come per quello della brochure: potabile misto di testo e foto.

Poi quel crono antico con le cifre grandi, che anticipa la cecità dell’altra sponda e la morte annunciata del fedele Casio, purtroppo irreparabile ai tasti in balia alle intemperie. Tutto sotto lo sguardo di Camilla e Tommaso, giovani tifosi alle Miglia di Agordo 2009, all’inizio delle vacanze estive … quand’era in parte altr’uom da quel ch’i’ sono … Francesco Petrarca per l’eternità.

Share