Pensavo potesse continuare con il format più che decennale, ma la crescente visualizzazione su smartphone e i ripetuti attacchi spam nel forum devono aver convinto Michele Ferrari a ristrutturare il sito in forma responsive per la fine dell’annofor over six months I have been able to use a top-of-the-range E-BIKE to complement my training on the road …

7fe614_def2d595c1364bbd90037254c2a8c5ea

Poco più di 2000 battute per dirci … riding with the assistance of an electic engine allows for higher speeds, simulating the training behind a motorcycle, with the added benefit of fixed gear pedaling useful to improve the pedaling gesture itself … e un grafico manuale per quantificare il contributo.

201601_Ferrari LA-W_E-Bike_01

Ecco la trasposizione in foglio di calcolo con correlazioni esponenziali per le 4 curve interpolate linearmente da punto a punto e centrate sulla soglia AT4 dove il contributo del motore elettrico è più significativo per l’allenamento.

201601_Ferrari LA-W_E-Bike_02_

As can be seen, at 4.0mM/L of lactate the first gear adds about 20W, the second gear adds about 45W, the third about 150W, with regards to the power when the engine is switched off (305W), allowing to develop 325W, 350W and 450W respectively.

201601_Ferrari LA-W_E-Bike_03

Per chi preferisce visualizzare correlazioni lineari, ecco la compressione logaritmica (in base 10) per mantenere le tendenze esponenziali o la trasformazione logaritmica naturale delle misure di lattato per trovare tendenze lineari, dove il coefficiente è lo stesso all’esponenziale e l’intercetta è LN del coefficiente dell’esponenziale.

Share