Avevo puntato Flagstaff AZ nel viaggio di ottobre 2000 (lunga tirata da San Diego CA sfiorando Phoenix), più come porta del Gran Canyon che come sede di allenamenti (non solo McMillan) …

usa_viaggio-2002_pagina_1_crop

Poi nell’agosto 2002 fra i parchi ho seminato piste e location (Park City UT, Albuquerque NM, Alamosa CO, Boulder CO) anche solo per respirare arie e osservare paesaggi di tanti racconti di corsa.

Orlando invece ha voluto approfondire in 4 giorni la magia di Portland e del gruppo Nike guidato da Jerry Schumacher … Sono aumentate le convinzioni che avevo sviluppato, arricchite da altri spunti, e tutto ciò mi porta ovviamente ad una fase di stimolante riflessione. Sono soddisfatto del mio approccio tecnico e contento di poter avere persone con cui confrontarmi. Ho già in programma un altro paio di trasferte, questa volta in quota a Flagstaff (Arizona), ed un’altra quando il gruppo sarà in Europa a preparare i mondiali di Londra della prossima estate.

Per stemperare invece una nota malinconica … ho scoperto che c’è chi cammina mettendo i suoi piedi sulle mie orme … (brevettate?) gli dedico una canzone che gli ricorderà come ha superato NYC Marathon 2009 …

Run to Overcome per me allora, Steps Beyond per lui adesso (attenti a tutti i link). Quid hic et nunc? Age quod agis!

Share