Incantato dallo scroscio del Volon mi sono fermato sugli argini al primo giro per allontanarmi dopo un’ora verso il Brenta, lasciando il Grappa sullo sfondo settentrionale …

20170226_085918_crop_res

Ogni dozzina di minuti passava la processione che si sgranava sempre più, ognuno a trovare il proprio ritmo, Mirko a chiudere l’impresa.

Ho sentito parlare di record e forse doveva attrezzarsi come 4 anni fa con la 24h su tappeto: belle imprese testimoniate dai suoi vicini di casa e di corsa.

Pensavo di più! Ho sentito l’uomo d’ordine per questo evento benedetto dal sindaco, di corsa al primo giro, in fascia tricolore al traguardo.

20170226_082441_crop_res

Intanto continuavo a filmare e a caricare subito online per chi volesse partecipare a distanza: meglio dal vivo in una bella giornata, fresca alla partenza in bici.

Ho visto un solo bambino per strada nella prima ora e mi sono ricordato di Camilla e Tommaso – ritmo gestibile per 4-5 giri anche non consecutivi … lasciamoli riposare di domenica mattina! Ha detto la mamma.

Ho visto gli striscioni degli amici fisioterapisti e magari c’era anche un supporto medico a controllare la fatica e a misurare gli stress (muscolari, ormonali, ossidativi): forse una maratona al giorno non fa male come si pensa.

Share