Non so come il mio nome sia arrivato a una scuola 19di Angarano per meritare due presentazioni nell’intenso programma ‘settimana dello Sport’ al XXV Aprile …

20180216_scuola XXV aprile

Cosa raccontare/ascoltare per un’ora? Facile con bambini dell’età di Tommaso, cominciando dal mio asilo fragile con le gambe storte, le prime elementari e qui in terza media.

Quando si può cominciare a fare qualcosa di più preciso, prima è tutto gioco (molto di corsa), dove ci si ferma quando si è stanchi e si riparte subito dopo.

Poi ho aggiunto la storia di famiglia, dove tutti (in qualche modo) corrono (come molti) nella vita quotidiana e nel lavoro, e delle famiglie allargate della corsa.

Qualcuno ha riconosciuto la maglia di Sammy, che ho subito indossato togliendo quella umida di bici, tenendo quella di Lele pronta per spiegare Joelette.

E la bellezza di correre insieme, cosa che i bambini già fanno con la marcia della scuola ad aprile, che rimarrà nella loro memoria come le mie che partivano allo sparo.