Pietro-Mennea-1980-1024x662

Oggi si celebra il record del mondo 19″72 utilizzando l’immagine della vittoria olimpica, pettorale 433 invece di 314. Forse era più difficile sincronizzare tante manifestazioni il 28 luglio invece che il 12 settembre. L’importante è ricordare un atleta che continuerà a fare scuola per la dedizione che ha messo in tutte le cose della sua vita, fra alti e bassi, vittorie e sconfitte fino al male incurabile.

202347363-84eb528e-15b7-4cab-ba46-afeae77c5715

Ai Mondiali #Moscow2013 è stato più volte ricordato durante le telecronache ed è stata intervistata anche la moglie. “Come facevi di notte” ha chiesto Stefano TILLI spesso in camera con il barlettano “con Pietro che sfogliava libri e giornali fino a tarda ora?“.  “Gli ho regalato un iPad appena messo in commercio” si è salvata Manuela OLIVIERI. “Stefano, se non ti informi ti fregano” gli ricordava sempre MENNEA trent’anni fa. Credo proprio che Pietro abbia studiato fino all’ultimo dei suoi giorni … BUONA SCUOLA A TUTTI!

PS qui la puntata integrale di SFIDE a lui dedicata da RaiTre lunedì scorso – perdoniamo qualche svarione numerico messo in bocca ad Alex ZANARDI