Post da 3000 parole l’uno e che richiedono sforzo. Da parte mia, che impiego almeno una settimana per studiare e definire il contenuto. Da parte di chi legge, un investimento medio di 20 minuti. Forse perderò qualche lettore superficiale

ma sono in una situazione in cui posso permettermi di non farmi condizionare da questi inconvenienti. Quello che cerco è avere un reale impatto sulle vite delle persone. Sennò avrei scritto aforismi e basta.

Forse Scuola di Corsa non ci sarebbe senza Sebastiano: io asciugo sempre più le parole, meglio come utili formule più che pensosi aforismi, lui torna a espanderle, da carta e su carta fin dai tempi di Masada.

Gli amici Edros lavoravano in borgo Zanolli, laterale di via Roma, e capitava di incrociarsi senza arroccarsi nella fortezza ebraica: quanta strada in quel deserto che ora sembra antiquato. Eppure funziona.

Funziona ancora trovarsi – per me è l’unico modo per fare la grande differenza – così dopo anni torno a frequentarlo dal vivo: si parla di ‘Adriano Olivetti e la Bellezza’ di macchine solide in in una società liquida: registrati?

Share