Meglio tenere uniti Societari e Individuali per riempire meglio l’arena e magari allargare ancora con le staffette, se acquistano valore, soprattutto in uno scenario magnifico come quello di Gubbio.

FestaCross_Gubbio2016

Fra S.Vittore Olona e S.Giorgio sul Legnano c’è la tradizione, in Sardegna i soldi per sostenere il prossimo Campionato Europeo, a Nove la comodità di uno stadio adiacente all’ampia area golenale. Qui si respira storia millenaria e di fede.

gubbio305_crop_res

Ho fatto tempo a osservare la sfida allieve in streaming: vita facile anche sui 4km per Marta Zenoni, età e condizione superiori a Nadia Battocletti: sit&kick con passaggio interno all’ultima curva. Brava!

Gubbio 20-21/03/2016 Festa del Cross 2016 Campionati Italiani Individuali di corsa campestre - foto di Giancarlo Colombo/A.G.Giancarlo Colombo

Se la tiene stretta il presidente FIDAL: aspetto entrambi fra 4 anni, passano in fretta. Anche per la junior Nicole Svetlana Reina, alla prima sconfitta in un campionato di categoria, per mano di una più giovane Ilaria Fantinel.

gubbio263_res

Almeno così ci documentava il suo allenatore al microfono RaiSport1, sofferente più dell’atleta, forse stanca dalla vittoriosa staffetta del giorno precedente.

gubbio256_crop_res

Si è rinnovata la sfida del Campaccio e invertito l’esito del confronto fra Stefano La Rosa e Yeman Crippa, pur allargando il campo partenti e il traffico nell’ultimo giro.

Se ci sono i piedi  possono anche scappare un poco sull’erba morbida, prima che il terreno sotto diventi pista e strada. La scarpa nera vede la maratona olimpica, quella bianca guarda la pista europea. Al momento.

gubbio228_crop0_res

La precisione del piano focale è opera di Giancarlo Colombo e il suo 300mm f/2.8 ammorbidito f/4.0 come la luce lattiginosa in Umbria contro il sole festivo in Lombardia.

larosa_cross_campaccio2015_crop1

Share