Ci vuole un po’ di Archimede per calcolare la lunghezza della quarta corsia in pista, ci vuole l’Architetto Bassan per aggiungere il circuito esterno tra le case da ripetere a tempo fino al segnale del giudice

Lupatotissima 2018_percorso e certificato

In attesa dei racconti dei nostri eroi osserviamo questa gara strana di 24h (individuale/46, staffetta/7) su cui si innestano 6h (individuale/40, staffetta/13) e 12h (individuale/52, staffetta/4 arrivati).

image001_crop

La 12 ore di San Giovanni Lupatoto è una classica tra le gare che si svolgono in notturna, preparazione e “passaggio” in vista della 24 ore di Cesano Boscone del 20-21 ottobre.

Bene e regolare sino alla seconda ora, momento in cui è insorto un dolore al metatarso del piede sx. Niente di ingestibile ma la cosa mi impediva di spingere come volevo, compromettendo il ritmo.

Il percorso era interessante seppur impegnativo: un misto pista-strada impreziosito da una rilevante salita per uscire ad ogni giro dalla pista ed immettersi nel tratto stradale.

Chiuso con un modesto 13* posto seppur primo di categoria. Grande plauso a Giacomo, esordiente nelle Ultra su pista: gli è piaciuto e auspica di migliorare e provare magari una 24h.

Share