Cominciò bene la Treviso Marathon 2004 regalando i primi pettorali, o meglio rimborsandoli ai finisher. Alla fine saranno 2.662 gli atleti al traguardo: appena nata è già la sesta maratona italiana per numero di classificati (dal report ufficiale). Erano i tempi di Luca ZAIA presidente della provincia e bisognava lanciare il nuovo evento che tagliava la Marca da Vittorio Veneto al capoluogo all’interno di un calendario fitto e conflittuale. Il politico che veniva dalle discoteche sapeva come funzionavano certi meccanismi e nel 2014 li troviamo riproposti per la prima edizione della Treviso Half Marathon.

 CS_THM_04_14_Pagina_0_res

Incredibile successo per “le donne entrano gratis nel giorno della donna” (potrebbe essere riproposto per la festa della mamma?). Ci sono stati mariti e fidanzati che hanno iscritto la loro compagna. Podiste che hanno messo in atto un potente passaparola tra le amiche. Se ognuna porta un partner che porta un amico siamo già a 1’700 partecipanti, che sarebbero un gran successo per l’esordio.

Nei giorni 4, 5 e 6 maggio basteranno solo 25 euro per prenotarsi il pettorale della Treviso Marathon 1.2, in calendario domenica 1° marzo 2015. Dal 7 maggio la quota salirà a 33 euro (dal comunicato ufficiale). Non sarà l’offerta sconvolgente di 11 anni fa, ma è sempre allettante per rimpolpare le fila dell’ultima edizione scesa al minimo storico di 1’836 finisher.

Share