20150607_210936_FB20150607_190720_FBHo avuto l’onore di partecipare alla presentazione della nuova collezione Brooks SS2016 e sono stato impressionato dall’ambiente come dai contenuti. Comincio dalla vista mare dal terrazzo dove siamo saliti dopo la sessione pomeridiana della domenica, spettacolari come le slide di avanzamento Stride Signature.

Se il clima in sala era già buono, poi è migliorato con aperitivo-cena-dessert, pronti per la corsa al risveglio e per l’ordine di acquisto. Continua la ristrutturazione del catalogo organizzato nella matrice di scelta

[Support/Neutral, Feel/Float, Responsive/Plush, Balanced/Amplified] tutto tradotto in italiano e semplice 2D. Un percorso simile, superando la tradizionali categorie A…1.2.3.4… , è proposto anche dalla rivista Runner’s World, ben rappresentata dal Direttore con i suoi racconti. Ripeto, bel clima! Dove anche i concorrenti possono confrontarsi apertamente.

Un suggerimento dall’ingegnere chimico?!? Attrezzarsi con durometro per gomme e far verificare come un paio di °ShC possa fare la differenza nelle intersuole e nei dispositivi di contenimento (guide rail, DRB, PDRB). Poi al momento della prova decide il piede e la sua sensibilità, magari aiutati dal nuovo software di analisi dell’appoggio che sale dalla caviglia all’anca, focalizzando il ginocchio. In consegna all’inizio del 2016, come le calzature in ordine.

Share