Dopo un’estate molto calda e con bisogno di riposare, a fine agosto comincio ad allungare un po’ le distanze grazie allo sprono dell’amico Stefano …

Indecisa fino all’ultimo se provare a fare la maratona di Monaco, a poche settimane dall’evento mi iscrivo. Che pazzia! Però avevo voglia di testarmi sulla lunga distanza.

Se l’organizzazione dell’evento ha peccato nel giorno precedente, la maratona è stata ben organizzata: la città era tutta per noi. La partenza dallo stadio Olimpico è stata una cosa super emozionante, brividi sulla pelle!!!

Si parte cercando di capire quale poteva essere il ritmo giusto. Dal terzo km tanto tifo e tanta grinta. Dal 28 km il poco allenamento si fa sentire: la maratona presenta il conto!

Tengo duro, mi do obiettivi, vedo ragazzi più giovani e uomini che mollano … questo mi stimola a continuare a correre e avvicinarmi al traguardo.

L’arrivo all’Olympia Stadion mi fa sentire una campionessa e faccio l’ultimo sprint … finita!!!! Tanta fatica ma anche tanta soddisfazione! Mi sento pronta per una nuova sfida: grazie maratona, sei la mia distanza preferita!

Un super ringraziamento a Bano, Tazio, Martina, Michele e Marco per la meravigliosa trasferta di sport e festa!

Share