Unesco Cities Marathon_omologazione percorso_merge

Ecco Matteo REDOLFI pronto a risalire su una ruota calibrata 42,2km dell’UNESCO Cities Marathon dall’arrivo alla partenza … sono in bicicletta perché ho fatto il corso omologatori di corsa su strada e sto attendendo l’abilitazione. Il tracciato da Cividale ad Aquileia è scorrevole come pochi. Posso dire che è più veloce del storico tracciato di Treviso anche perché il dislivello è più diluito … L’anno scorso si correva a rovescio e scrivevo di una gara per salmoni: quest’anno se c’è anche vento a favore assieme ai 130m D- siamo a posto!

Percorso Six Brenta Run_merge

Poi Marco BOFFO mi informa … il 23 marzo organizzo a Levico (TN) una gara di ultramaratona di 6 ore omologata FIDAL. Oltre alla prova individuale abbiamo inserito anche la staffetta 6×1 ora. Se riesci a mettere in piedi una o più squadre, potrebbe essere una bella occasione per fare un bell’allenamento tirato in una situazione agonistica. I team possono essere formati da un minimo di tre fino ad un massimo di 6 partecipanti. Ogni componente potrà quindi correre due frazioni ma non consecutive. La zona è molto bella e il percorso di 1750 molto veloce. Per tutte le informazioni puoi consultare il nostro sito www.sixbrentarun.onweb.it. C’è anche il video del percorso. Marco mi ha inviato uno schizzo che ho riprodotto in GoogleMaps: fantastica precisione dal cielo!

StraVicenza_percorso_2014_res

Poi è la volta della StraVicenza che con la (ri)omologazione sgancia la partenza dall’arrivo così evita l’indigesta chicane all’ingresso del rettilineo finale: dieci chilometri certificati appesantiti da tante curve, variazioni di pendenza e di superficie di appoggio. Un anno fa calcolavo la perdita di 3-5″/km guadagnando passaggi da brivido.

Share