Tanti vengono per l’aria sana che si respira, alcuni per rimediare a condizioni un po’ precarie, pochi per finalizzare la prestazione. Comunque sono i runner che conosco meglio perché li vedo due volte a settimana, somministrando regolari dosi di ginnastica, e mi permettono di giocare con i numeri fra test dei 7′ e StraVicenza 2014.

test 7' vs. StraVicenza 2014_crop

(dalla mail di stamattina) … su 12 coppie di prestazioni valide c’è una media sulla discrepanza rispetto alle proiezioni

[med] di 7,2s±5,9 e – togliendo i valori in giallo ottenuti in un test sottovalutato – si arriva a un più preciso 4,4s±3,0. Sono contento per gli esordienti (Davide, Daniele, Sonia) – e i riesordienti come Angela – mentre Paolo, che arriva da un gioco di squadra in cui si corre poco, deve avere pazienza per costruire la resistenza. A chi manca il test provvederemo prima del Puro10000 13/04 in modo che tutti abbiano un valore di massima potenza aerobica per i frazionati brevi e di media potenza aerobica per quelli lunghi … (N.B. un solido aerobico si costruisce con la corsa continua).

IMG_20140316_093950_crop_FB

Selezionando dal mio smartphone le foto di ieri ho trovato anche Anna ZILIO, un’amica che mi regala numeri social che da solo non avrei  … giornata fantastica oggi alla Stravicenza: 41.05 e terza di categoria! grazie al top runner Enrico Vivian per l’incitamento all’ultimo faticosissimo chilometro!

IMG_20140316_120620_crop_FB

Dopo il traguardo ho risalito subito il rettilineo d’arrivo e comunicato tempi a più non posso. Verso l’ora ho cominciato a sentire freddo in canotta: era il caso di andare a cambiarsi.

Share