IMG_1593_FBA S.Silvestro sistemavo gli scaffali per i saldi in negozio e ascoltavo la telecronaca di Franco Bragagna, ogni tanto allungando l’occhio sul monitor per la BoClassic. A un certo punto ho sentito “al sicuro il record di Philemon Hanneck” – 28’02” del 1991 * – un anno prima della mia partecipazione. Così ho recuperato l’agenda del 1993 che all’inizio aveva il ritaglio della rosea: mi ricordavo 29’35” ho trovato 29’33”, come i migliori italiani in gara nel 2014.

RANG001_Pagina_1Il confronto sul campo è sollecitato dagli organizzatori. “Un percorso ad anello di 1250 m attraverso il centro storico di Bolzano. Corridori d’Elite, atleti amatoriali, handbiker e giovani: tutti corrono lungo lo stesso percorso avendo, in questo modo, l’opportunità di confrontare i tempi tra le diverse categorie“. E magari anche negli anni, freddo permettendo.

58.Campaccio2015,58a edizione del Campaccio Cross CountryAllora ero uno dei tanti (Bennici e Leuprecht un minuto avanti), Meucci e Lalli sono il perno di tutta la comunicazione dell’odierno Campaccio, dal mese scorso a ieri @FIDAL (ph. Colombo). Per me spettacolo sul megaschermo fra gli scaffali, come mercoledì scorso.

– *@IAAF, @wikipedia, @all-athletic

Share