Basta un minimo di empatia e di frequentazione perché si formi l’unione verso un obiettivo comune. Così Silvia ha accompagnato all’esordio prima Mascotte a Cittadella e ora Serena a Verona, che riassume così la sua esperienza.

Quest’anno il mio obiettivo era di fare una mezza maratona, l’idea si proiettava a Bassano a settembre, visto lo scarso allenamento, la latitanza dalla Scuola di Corsa a novembre-dicembre, e il fatto che non avevo mai corso più di 12km filati. Il gruppo e la voglia di provare mi hanno però spinta a iscrivermi alla Giulietta & Romeo e, anche se con calma, c’è l’ho fatta senza grossi problemi. Gambe e allenamento sono fondamentali, ma senza la testa e la volontà di arrivare avrei fatto molta più fatica. Obiettivo raggiunto! Quindi … non mi resta che iscrivermi alla prossima e migliorare il tempo!!!

IMG_20140109_211014_crop_FB

E ora Silvia che recupera anche il precedente contributo.

Alla domanda “ti va di correre la mezza di Verona?” non ho esitato e ho risposto “si”. Troppa voglia di tornare a correre dopo un periodo che per me è stato uno dei più difficili della mia vita! E così, nonostante nell’ultimo mese non mi fossi allenata, ho accettato la proposta di Serena per andare a correre la sua prima 21 km! Per me è stata una gioia correre assieme ad un’amica la sua prima competitiva, cosi come lo è stato correre la Maratonina Città Murata con Roberta, anche lei alla sua prima gara ufficiale. Per me la corsa è anche questo: condividere la fatica con i miei compagni di allenamento. Oltre a essere una bella passione che considero “terapeutica”, mi dona benessere, mi aiuta a ritrovare il buonumore! Un grazie anche ai miei compagni di viaggio verso Verona, Fede e Carla, grazie per la bella giornata passata assieme! E ora … pronta a prepararmi per Roma!

Tempo lordo 2h20’23” – Real time 2h15’34”: un bel po’ di traffico in partenza a Verona, quasi 5′ per transitare sul rilevamento dopo lo sparo. Gambe libere per le nostre atlete fin dal martedì sera, quando hanno regolarmente eseguito tutti gli esercizi al ritrovo Scuola di Corsa.

PS in attesa di un primo piano, recupero la foto collettiva dove ci sono tutte tre le protagoniste