Per chi vuol leggersela tutta c’è la versione online e sotto ve la ripropongo quasi per intero in formato grafico. Da subito mi interessa focalizzare l’attenzione nel corpo centrale che spiega “perché correre per una charity?“. E in particolare Team for Kids alla NYC Marathon che cerca di supplire alla mancanza di finanziamenti per l’attività fisica nelle scuole della città, raccogliendo 4 milioni di dollari.

Run the 2014 TCS New York City Marathon With Team for Kids_crop

All’ultima StraVicenza era chiesto un libero contributo per la fondazione San Bortolo, al Puro10000 c’è la più famosa Città della Speranza. Ci accontenteremo di qualche centinaio di euro, una goccia che diventa torrente nel secondo caso: un fenomeno già analizzato per esteso e in 2’500 battute nel blog.

Run the 2014 TCS New York City Marathon With Team for Kids

Torno comunque alla domanda di due anni fa: cosa fa l’associazione per i benefattori? Solo così migliaia di persone impegnano migliaia di £/$/€ che alla fine sommano decine di migliaia di £/$/€: la campionessa di raccolta è sempre London Marathon. Così torniamo al post di due anni e mezzo fa.

Share