Il primo pensiero di lunedì mattina dopo una domenica in negozio è stato quello di esaminare le prestazioni di alcuni amici alla Venice Marathon.

Venice Marathon 2013

Non ho sfogliato tutti i 5338 arrivati (in forte calo rispetto ai 5934 dell’anno scorso nella bufera), così mi sono arrivate successive alcune segnalazioni. Una direttamente dall’autore del PB … ti scrivo per ringraziarti visto che grazie alla tua tabella che mi avevi preparato per NYC Marathon 2012 sono riuscito a fare 3h33′ a Venezia domenica riuscendo a superare l’obbiettivo prefissato delle 3h35′ … bravo Gerardo! E un’altra da interposto compagno di allenamento “ti ricordi quel ragazzo di Valstagna che è venuto a Scuola di Corsa per un periodo … Luca Billy… è sceso sotto sotto le 2h50′ “. Ecco la sua storia in breve.

Luca Moro_Corsa del Trenino 2013_galleria

“Dopo essere stato un discreto canoista (campione italiano ragazzo, vice campione italiano junior e aver partecipato con la nazionale ai mondiali junior nel 1994), ho smesso nel 2000 e per 10 anni ho combinato poco, deluso forse dalla carriera agonistica. Poi nel 2010 è ritornato il mio spirito competitivo e ho corso per tre mesi estivi.

Luca Moro_Corsa del Trenino 2013_primo ristoroHo smesso si nuovo, causa infortunio, e quasi quasi volevo lasciare, ma nel febbraio 2011 ho ricominciato con l’obiettivo portare a termine la maratona di Venezia sulle tre ore, arrivando poco sopra in 3h04’21”. E da lì non mi sono più fermato per tornare ancora a Venezia con l’obiettivo di entrare nei primi 100, fare il personale e stare sotto le 2h50′.

Infatti è arrivato 56° (tutto compreso) in 2h49’34”. Poi il dialogo è continuato, anche alla ricerca di immagini a corredo “ce ne sono alla Corsa del Trenino, quella al primo ristoro si vede ancora il braccio del canoista. Volevo solo aggiungere che amo le corse lunghe dalla maratona in su infatti tra gli obiettivi 2014 c’è la 100km del Passatore, alcuni ultratrail e migliorare ancora in maratona“. Chi ha dubbi che non ce la farà?

Share