Purtroppo la mia collezione digitale di Correre non arriva alla bella intervista di Angelo Ceruti, in cui raccontava del suo inizio in Koala Sport, quasi a sprecare una laurea in Economia (?), applicando una semplice regola ‘la miglior scarpa al miglior prezzo ovunque per corrispondenza’ quando le scarpe buone non erano così diffuse.

Asics DST 13_crop0

Da anni aspetto la sua mail mensile … il presente listino annulla e sostituisce i precedenti, se non trovate alcuni articoli sul nostro sito o i prezzi non corrispondono è perché lo stiamo aggiornando … così il pdf allegato vale più della semplice vetrina online. Poi tante offerte di fine serie dove ho intravisto una soluzione per me nell’estate 2008, al confine fra A3 alleggerita e A2 supportata secondo le categorie inventate da Angelo stesso.

Asics Gel-DS Trainer 13

Ho lanciato il messaggio al fratello allora milanese ‘vai da Koala e prendi US10,5 della DST 13‘. Uscito non entusiasta dal negozio mi ha chiesto ‘sicuro? va bene a me che di solito ho mezzo punto meno di te‘. Così la tomaia maltagliata mi ha fatto penare, fino alla perdita delle unghie degli alluci. Poi +1’000km veloci e ben sostenuti.

Share