Nel gruppo Scuola di Corsa si è portata il soprannome in uso nei ritrovi della sua Classe, quella che non vuole sentirsi ricordare ma che porta benissimo. Ci siamo conosciuti fra gli scaffali NICO più per il fashion di Converse che per il running di Saucony, comunque Mascotte mi ripeteva che aveva in mente di correre, forse perché ascolta molto Aldo Rock, e in autunno si è decisa a cominciare: più esercizi che chilometri, più fitness che performance. Finché le è scattato l’obiettivo “mezza” da regalarsi entro l’anno 2013, centrato a Cittadella grazie anche a Silvia che su quei ritmi corre la maratona.

IMG_20140109_211014_crop_FB

Una mezza maratona? Proprio io? Ho scommesso con me stessa e mi sono impegnata a portare a termine ciò che non avrei mai creduto di essere in grado di fare: è proprio vero che servono le gambe, ma ciò che ti porta al traguardo sono CUORE e TESTA. Lo consiglio a tutti coloro che amano follemente la corsa, che vogliono mettersi alla prova sfidando la persona più difficile da battere: SE STESSI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

02:18:06 02:17:39 … stesso tempo totale e stesso real time in classifica a Cittadella per Roberta e Silvia, sempre insieme per 21km e in allenamento in ogni condizione atmosferica: anche giovedì scorso in un’umida serata invernale che avrebbe consigliato il tepore casalingo al sudore che si congela.

Share