‘Papà, posso usare le scarpe chiodate in campestre quest’anno?’ che bisogna imparare a usare per usarle bene, senza farsi male, magari con chiodi lunghi che tengo da parte …

20180812_154425_crop

Le è sempre piaciuto correre a scuola, è sempre stata brava a correre a scuola, frequentando la corsa come materia scolastica, quasi dimenticata da una classe all’altra.

Vediamo cosa le propone il nostro Liceo 35 anni dopo, vediamo se avrà tempo (che si trova sempre) e voglia di tornare in piscina, dopo l’affondamento dei Rari Nantes.

Che in acqua, verso i 15 anni, si possono fare allenamenti da grandi e giocarsi finali olimpiche (e medaglie) senza remore, mentre in pista bisogna aspettare maturazione profonda. O no?

20180812_150622_crop_

Così abbiamo riassunto la nostra settimana a Berlino dalla gabbia del Panorama Punkt: manca la serata finale, senza medaglie italiane, mentre torniamo in aereo.