ALTI_ Alpago Sky SUPER3L’unico difetto, forse, nell’esportazione pdf dell’altimetria, mentre la tracciatura sembra di mano esperta nata, forse, prima dell’avvento del GPS, allenata magari nella cartografia dell’orienteering.

PLAN_ Alpago Sky SUPER3 Planimetria Alpago Sky SUPER3_passeggiata

Una gara nella vallata dell’Alpago per riscoprire la bellezza della montagna ma, soprattutto, per ricordare tre amici speciali che il 10 agosto 2012 sono caduti sul Monte Cridola: Maudi De March, David Cecchin e Andrea Zanon … http://www.dolomitiski-alp.com/ … dove si trovano pure commenti, classifiche e foto di gara, riassunti anche da podisti.net.

Altimetria Alpago Sky SUPER3_passeggiata

Chi ha sfogliato i link? Non saranno certo mappe e altimetrie a invogliare i possibili partecipanti: provo ad aggiungere tre immagini, anche se la vista migliore è dalla zona di Pieve, lato ovest della vallata, magari dal Dolada. Ecco la sequenza di scatti odierni: da Piai sopra Tambre …

IMG_6906_crop_res_mark_FB_arrow

… da sopra Chies, dove emerge il Teverone …

IMG_6910_crop_res_mark_FB_arrow

… dal lago di S. Croce con la perturbazione in arrivo …

IMG_6933_crop_res_mark_FB_arrow

… quando batte è cattiva! Data fissa per i prossimi anni, 10 agosto – S. Lorenzo, patrono di Lamosano e degli sky runner, almeno per un giorno.

Share