A prescindere dai risultatinon si può certo dire che Cheptegei e Gidey siano in assoluto due atleti più forti di Bekele e Dibaba. Nei loro tentativi record i primi due hanno goduto di situazioni decisamente più favorevoli rispetto ai precedenti primatistiRondelli dixit

Bekele e Dibaba hanno corso molto più velocemente gli ultimi mille metri rispetto ai due neo primatisti: con lepri migliori e utilizzo della Wavelight avrebbero potuto correre in modo più regolare stabilendo dei primati del mondo migliori di quelli realizzati diversi anni fa.

Si aprono nuovi margini di miglioramento, nella regolarità molto utile per le lepri a impostare il ritmo, di conforto per gli atleti se lo reggono quando restano soli: NN Running può programmare tutto per bene, poi Gidey e Cheptegei rimangono in testa con le loro gambe.

E Rondelli potrebbe ricordare quando era vietato indicare i passaggi agli atleti in gara e non erano foto in bianco e nero come per gli allenatori di calcio un tempo confinati silenziosi in panchina: adesso parte attiva dello spettacolo, leoni in gabbia nel recinto di gesso.

Share