Primo vero freddo con la prima brina in campagna e mi sembrava fin troppo freddo quando sono uscito in lungo alle 07:30, sempre meglio con i chilometri e il sole crescente …

VRM2018_GARA_1346_res

Giornata perfetta! Sembrava fredda sul monitor la partenza ai portoni di Bra, poi ho visto gli scuri partire alle 9:00 in pantaloncini e canotta scaldarsi dopo due curve: giornata perfetta!

20181118_VRmarathon TDS_Luigi

Partenza troppo veloce mescolata alla mezza, lui che a 3’25” deve frazionare, poi sul filo dei 3’30” fino alla mezza. E poi la tenuta che non si aspettava 3 settimane dopo Francoforte.

Poco ci manca a come ben scrive Stefano Morselli: Luigi si è presentato a Scuola di Corsa con 2h38′ a luglio 2017 dopo le ultra e abbiamo mangiato 10′ in maratona.

20181118_Stefano Morselli

Non è incredibile per chi gli è vicino ogni giorno alla ricerca di nuovi margini e leciti che tanti cercano altrove e spesso sono sotto il naso e presto ci dimentichiamo.

20181118_VRmarathon cadenza_Luigi

Non volendo lavorare sulla forza, ci restano tante variazioni per mantenere costante la frequenza fino alla fine: che fluidità e recupero non gli mancano mai.