Abituati ai tendoni per la sagra di San Simeone che ospitano le mandrie in transumanza a fine ottobre, hanno subito sorpreso le strutture per coprire, pavimentando, 3’000m².

IMG-20160113-WA0002_crop_res

Cosa stanno facendo in Campo Marzio? Fa impressione! … Roba de Volksbank … Convention con tutti i dipendenti a Marostica … Occupa tutta la lunghezza del Campo Marzio … ecco le battute subito volate in chat mercoledì 13 gennaio.

GdV_20160120_volksbank_pag09_crop

Poi l’evento locale ha guadagnato le pagine economiche provinciali, sempre parlando dei contenuti più dei contenitori, essendoci una struttura gemella dall’altra parte delle mura, uniti attraverso il centro da un lungo tappeto blu, imbandierato alle porte dei locali amici.

GdV_20160123_volksbank_pag10_crop

Negli articoli di presentazione e primo resoconto, leggo a posteriori, c’è quasi tutto. Domenica mattina Tommaso mi accompagnava in bici e, scendendo da borgo Giara a porta Bassano, ha voluto andare a vedere: nell’area ormai liberata ci poteva stare un pistino indoor dove un tempo c’era un campetto da calcio.

20151226_131112_FB

Così mi è tornato in mente il sogno di 25 anni fa, quando un progetto mobile voleva coprire il rettilineo est della pista già gommata, con porte scorrevoli per le prime corsie. Un sogno perso nella memoria e visto riemergere in parte dall’altra parte del Brenta.

Share