Oggi tanti ragazzi paralimpici vivono questa mia popolarità, questo mio essere sempre in prima fila, con un certo fastidio. Me ne rendo conto e me ne dispiace (pag.151) …

IMG_20141011_151558_crop

Forse per questo il libro prestato ha dormito per mesi prima di venire disintegrato in 3 giorni: imprese di Alex Zanardi, parole di Gianluca Gasperini.

Perché tu sei solo fortunato: hai i soldi, ti puoi permettere la bicicletta leggera (pag.153) … è una battuta che ho raccolto anch’io davanti alle pagine in rosa.

A me aveva commosso prima delle medaglie olimpiche (Venice Marathon 2011) e impressionato subito dopo (Treviso Marathon 2013), tanto da scriverci su carta (il Grande Sport 179).

Dubito che ricorderò qualcosa delle corse a quattro ruote, qualcosa in più di quelle su tre ruote … sicuro di voler fare sta’ roba? … a pagina 93 l’apparizione dell’amata moglie.

Tutto il resto è duro lavoro e tanti risultati, facili rivisti a posteriori, ma cresciuti sotto gli occhi di tutti: non mi ricordavo l’esordio insieme a NYC 2007 e il risultato inverso a NYC 2011.

Share