Senza mezze nel mese forse tengo il grafico in scala più leggibile, non come a dicembre, fra 21,1km a palla a Cittadella 16/12 e 430g di sangue in meno 21/12 che forse sono già tornati in vena

Potrei aggiungere due forse a ogni capoverso, perché le certezze che vedo negli altri faccio fatica a rivolgerle a me stesso e più scrivo più mi rendo conto della precarietà atletica, molto umana.

Le corse sono solo le tracce rosse più alte: ho battezzato bene l’anno, che quasi mi addormentavo sulla sedia dopo mezzanotte, poi 2 giorni solo bici al lavoro A/R al mattino.

Poi ginnastica venerdì e assistenza in salita il sabato, stancante più che allenante, qualcosa al volo domenica prima dell’Alfiere e del turno continuato del pomeriggio.

Ancora ginnastica lunedì, bici A/R martedì mattina e qualcosa di aerobico e compresso mercoledì mattina fra chiamata down under e dentista. Ancora bici A/R giovedì mattina.

Venerdì speravo di meritarmi un frazionato in Potenza, invece ho faticato senza sconti 6x1km recupero 1′ in 3’44″±2: forse manca un po’ di O2 come in altura.

Share