I due fotoalbum sono già partiti lunedì, belli e ben condivisi su Facebook, dalla partenza a 25km e poi l’arrivo in Arena. Qui recupero alcuni scatti con la fotocamera compatta, utilizzata al volo in bici e quando ho innestato il 70-200 sulla reflex.

IMG_8402_crop_FB

Nei 300 scatti di gara c’è quasi tutto, anche pezzi di contorno che fanno tanta ispirazione per Vicenza Marathon: sono tornato con un mantra “coinvolgere, coinvolgere, coinvolgere“. Troppa discontinuità sul percorso, troppo scompenso fra gli sforzi organizzativi e la risposta del territorio. E non mi si dica “eh sai, la pioggia …”

http://youtu.be/llfcZUyTJGA

OK, è NYC, ma siamo nel 1983, quando la maratona aveva poco più di 10 anni: sono convinto che tanto pubblico è rimasto ai bordi delle strade della Grande Mela per il passaggio di (quasi) tutti i concorrenti. Qui abbiamo sbaraccato l’Arena prima delle 5h.

IMG_8412_crop_FB

Anch’io avevo tanta voglia di allontanarmi, più per la fame che per la stanchezza. Sono uscito, ho mangiato qualcosa al volo e sono rientrato per aspettare un amico arancione. Arriveremo mai a rispettare tutti i finisher festeggiandoli (quasi) come i vincitori? Fabio NARCISI (quasi) come Eliana PATELLI, anche se ci mette il doppio del tempo.

IMG_8420_crop_FB

Poi nell’album ci sono tanti altri suggerimenti, che avremo modo di sviluppare.

Verona Marathon 2013/10/06 - S100

Share